MEMO

non dimenticare mai chi sei..

  • Sei NEL mondo ma non sei DEL mondo; tu ora siedi in spirito nei luoghi celesti accanto a Gesù Cristo: approfittane x portare un po’ di quel cielo su questa terra!
  • Sei libero dal potere che il peccato aveva su di te: guarda in alto e vai oltre te stesso e le tue situazioni. E quando cadrai di nuovo, rialzati e procedi!
  • Sei santo: Cristo ti ha pagato a caro prezzo, abbi cura e rispetto del tuo corpo, della tua anima e del tuo spirito, così come di quelli del tuo prossimo. 
  • Sei erede di Cristo, nel tuo sangue scorre il Suo DNA divino. Per avere in te e portare agli altri ciò che Lui è (gioia, pace, giustizia, forza, audacia, amore, guarigione, liberazione, ecc) basta che ricordi a te stesso chi sei!
  • Sei Suo figlio, il Suo Spirito dimora fisicamente dentro di te, la Sua voce ti parla ogni giorno attraverso la tua coscienza: impara a sentirla, e poi ascoltala!

da portare con te in valigia ..

  • Acqua: appena ti è possibile fai quello che Gesù stesso ha fatto: fatti immergere in acqua da un altro cristiano, è un segno potente e indispensabile che tu dai al mondo spirituale: io appartengo a Dio, e per il sangue di Cristo sono nato a nuova vita! 
  • Fuoco: come ha detto Gesù, non fare nulla per il Suo Regno se non hai ricevuto il Suo fuoco (o Battesimo in Spirito Santo, o unzione). E’ un dono gratuito dato da Cristo a chiunque lo chieda: chiedilo, aspettalo, ricevilo, e poi vai! (vedi qui "Il Battesimo dello Spirito Santo" di J.Lake)
  • Il Manuale: tuo Padre ti ha lasciato un manuale di istruzioni fenomenale per tutto quanto riguarda la tua vita passata, presente e futura, la Bibbia: usala e fidati! Papà sa bene cosa è bene o male x te. E non dimenticare prima di aprirla di invocare il  Suo Spirito: sarà Lui il tuo mentore e interprete di fiducia.
  • Amore: non dimenticare MAI che se non porti con te sempre l'amore per Dio, per te stesso, e per gli altri, tutto il resto del corredo sarà assolutamente inefficace nel Regno di Dio, anzi controproducente. Lui è un Dio d'Amore, così anche tu sia Suo degno figlio (1 Corinzi 13).

 

BUON CAMMINO FRATELLO, RICORDA CHE NON SEI SOLO!

Sito realizzato da Oasi - sostegno cristiano


 

Tra cielo e terra

con il Suo sangue

Gesù aprì per noi

un varco d'amore.

Da questa porta

ora scende su noi

tutta la potenza

che può guarire il mondo.