Ho deciso, apro!

 

Ho deciso, voglio aprire. Non posso credere che tutto quello che mi circonda sia frutto del caso, nè che questo mondo sia destinato a morire per sempre. Sono stanco di credere nell'uomo: da solo non ha fatto che danni. Sono stanco di soffrire, di essere la metà di me stesso. Voglio credere per un attimo che esista davvero un Dio che mi ha creato, che mi ama, e che adesso sta bussando proprio alla mia porta, perchè vuole stare proprio con me. Sì, apro quella porta, voglio rischiare tutto ciò in cui credo, e l'idea stessa che mi sono fatto dell'universo, e vedere davvero se è vero quello che milioni di cristiani affermano. Apro quella porta, ma come? Cosa devo fare adesso?

Dio parla chiaro riguardo a COME si entra nel Suo Regno. Per aprire la porta che ci separa da Lui dobbiamo usare quella briciola di fede che Dio stesso mette in noi, per dirGli di SI', con la bocca e con il cuore

 

"Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio Lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato" (Romani 10:9)

 

"In verità, in verità vi dico: chi ascolta la Mia parola e crede a Colui che Mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita" (Giovanni 5:24)

 

In poche parole, una volta aperta la porta, devi semplicemente invitarLo ad entrare. 

Dovunque ti trovi, se puoi farlo, inginocchiati (ricorda che parli al Re dei re), e parlaGli così:

 

"Caro Padre celeste,

io adesso apro la porta a cui Tu stai bussando,

perchè Tu possa entrare nella mia vita. 


Mi presento a Te così come sono, con tutti i miei peccati, le mie angosce, i miei dubbi, i miei vizi. Desidero con tutto il cuore conoscerTi, ho bisogno di capire chi sei, e chi sono io ...


Ti prego, parlami, abbracciami, consolami, ho bisogno di Te.

Tu mi hai tanto amato, Ti sei fatto uomo, e sei venuto a morire su quella croce per riscattare la mia vita: grazie! 

Lavami ora con il sangue prezioso di Gesù Cristo versato al Calvario. Spezza le catene del peccato e di Satana nella mia vita e nella mia famiglia. 

 

Voglio essere Tuo, spirito, anima e corpo, per il mio tempo sulla terra e per l'eternità, da ora rimetto la mia vita nelle Tue mani amorevoli, e ripongo la mia fede in Te soltanto.

 

Vieni Signore Gesù, entra nella mia vita".


Gesù disse in Giovanni 6:37: " Colui che viene a Me, non lo caccerò fuori". Ciò comprende te, dovunque e chiunque tu sia. Se hai fatta la preghiera qui sopra con sincerità di cuore, Dio ti ha ascoltato, ti sta già rispondendo, e tu sei già salvo!


Se dentro me ho perso la speranza                        
E sento che certezze più non ho     
Non temerò, ma aspetterò in silenzio
Perché io so che sei vicino a me


Mi rialzerai se non avrò più forze                           
Mi rialzerai, con te ce la farò       
Sarai con me nel buio della notte
Mi rialzerai e in alto volerò

 

 

"Vieni figliolo,

lascia che ti stringa a Me...

 Ti ho aspettato a lungo"...

 



Sito realizzato da OASI - sostegno cristiano

 

Tra cielo e terra

con il Suo sangue

Gesù aprì per noi

un varco d'amore.

Da questa porta

ora scende su noi

tutta la potenza

che può guarire il mondo.