IO stò alla porta e busso..

 

" Ecco, IO sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la Mia voce e apre la porta, IO entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con Me" (Apocalisse 3:20).

 

Dio ci ama così tanto, da lasciare il Suo trono di gloria per venire a vivere tra di noi, le Sue creature, dimostrando definitivamente il Suo più completo coinvolgimento nelle nostre disavventure. E' venuto pur sapendo già quali ingiurie e patimenti avrebbe subito a causa della nostra presunzione e del peccato che ci domina. Lui é morto portando su di Sè anche i tuoi peccati. Ed il terzo giorno - come aveva annunciato - è resuscitato, riportando la vittoria non solo sul peccato, ma anche sulla morte. L'uomo che bussa alla tua porta è il Re dei re, il Signore dei signori. E' Dio in persona, e busserà alla tua porta personalmente e senza arrendersi fino a quando non la aprirai... Il Suo amore è tanto grande, da non poter essere neppure immaginato dalla nostra mente limitata. Passiamo tutta la vita a cercare persone che ci amino, che abbiano stima di noi, e non ci accorgiamo che Dio stesso ha un amore per noi che supera ogni umana conoscenza. Gesù bussa e dice: apri ti prego, voglio stare con te, lasciati amare..

E perchè mai aprire? Perchè credere a questa storia biblica per bambini? Perchè mai illudersi per qualcosa che non si può veramente dimostrare? 

 

Ma perchè non provi, piuttosto, a rovesciare le solite domande, e non ti chiedi: perchè non aprire? Perchè non credere? Perchè non illudersi? Insomma, non c'è alcun prezzo da pagare, nessuna iscrizione, nessuna burocrazia o fila da fare; è un tentativo che non richiede alcun curriculum, alcun mediatore, alcuna capacità o professionalità; non occorre affatto essere buoni, nè ricchi, nè prendere impegni con gruppi, chiese, associazioni o banche. Non dovrai neppure dar retta a voci telefoniche che ti fanno domande-trabocchetto x venderti prodotti che non ti servono. Beh, ad una domanda in effetti dovrai rispondere: "toc toc.. chi è?.. sono Gesù... posso entrare?". SI o NO?

 

Se dirai NO, allora la tua vita continuerà come prima. Se dirai SI, al contrario, tutta la tua vita cambierà, e ci saranno conseguenze eterne. Dio entrerà dalla porta che tu hai aperto, e verrà a dimorare dentro di te. Perdonerà qualunque peccato tu abbia commesso, e ti libererà dal peso di qualunque ingiuria tu abbia subito; ti farà sentire libero e leggero; ti rialzerà, ti guarirà nello spirito, nell'anima e nel corpo; risanerà la tua vita, la riempirà di bontà e di gioia, e tu non sarai mai più solo. Mai più ti mancherà il pane quotidiano. Persino i tuoi occhi vedranno con i Suoi occhi. Lui ti proteggerà e non ti abbandonerà mai, salverà te e la tua famiglia, e nel giorno in cui tornerà voi vivrete.

 

Non ci credi? E come fai a dirlo? Non hai mai provato... Allora ti toccherà aprire la porta, e guardare in faccia la verità. 


Poiché tu hai detto:

«O SIGNORE, Tu sei il mio rifugio»,
e hai fatto dell'Altissimo il tuo riparo,
nessun male potrà colpirti,
né piaga alcuna s'accosterà alla tua tenda.

Poiché Egli comanderà ai Suoi angeli
di proteggerti in tutte le tue vie.
Essi ti porteranno sulla palma della mano,
perché il tuo piede

non inciampi in nessuna pietra.
Tu camminerai sul leone e sulla vipera,
schiaccerai il leoncello e il serpente.
Poich'egli ha posto in Me il suo affetto, IO lo salverò;
lo proteggerò, perché conosce il Mio Nome.
Egli m'invocherà, e IO gli risponderò;
sarò con lui nei momenti difficili;
lo libererò, e lo glorificherò.
Lo sazierò di lunga vita e gli farò vedere la Mia Salvezza

(tratto dal Salmo 91)

 

E alloraC'è qualcuno dietro la porta, oppure il nulla eterno? 

Sito realizzato da OASI - sostegno cristiano


 

Tra cielo e terra

con il Suo sangue

Gesù aprì per noi

un varco d'amore.

Da questa porta

ora scende su noi

tutta la potenza

che può guarire il mondo.